Ogni portone parla - l'importanza dell'ingresso



 Ma il tuo portone di che parla ?
 La tua entrata  respinge o assorbe l'energia positiva?
 ...Ogni porta d'ingresso nasconde una storia ; nel feng shui la porta della casa viene chiamata " la bocca del Ki " , è la prima cosa che noti quando arrivi in un posto .















Il feng shui ci insegna a mantenere la nostra casa sana .

 Feng shui – vento e acqua . L’acqua rappresenta la prosperità. Il vento le direzioni del qi . Il "qi" rappresenta tutte le energie visibili e invisibili che ci circondano.

“il drago abbraccia l’acqua…l’acqua abbraccia il drago…” 

In questa frase viene racchiuso il segreto feng shui ,semplicemente si tratta del principio dello ying e yang.La montagna è ying ,l’acqua è yang ma tutte due contengono sheng qi perchè nello ying e yang,l’uno contine l’altro…La montagna non si muove per ciò esternamente sembra ying ma la sua grandezza,fermezza,rigidità contiene yang.L’acqua per la sua natura movimentata è yang ma per la sua umidità e flessibilità contiene ying.Quando queste due cose sono compatibili,in equilibrio diventano conduttori naturali di sheng qi(le energie pure ,positive).

Nel feng shui si analizza come circola il qi (energia),dove non c’è l’acqua la prosperità delle persone è scarsa,dove manca la montagna le persone spesso hanno problemi personali,di salute, relazionali. Dove c’è presenza di equilibrio tra “il drago e l’acqua” si trova il sito ideale per le persone e le loro finanze. Internamente l’essenziale è identificare la locazione delle più importanti energie e la posizione per l’acqua ,in seguito decidere se c’è bisogno di attivare alcune zone.

Quanta acqua serve per un abitazione? Dipende, perché quello che può essere troppo per una persona,per un altra persona può non bastare,è una questione individuale,bisogna creare il giusto bilancio adatto alla persona. Non sempre l’armonia è equilibrio,troppa energia yang nell'ambiente può creare infezioni nel corpo e aggressività,violenze tra le persone. Le aree invece troppo ying creano letargo,paure nel corpo e inattività nell' ambiente…
Per chi vuole una prova scientifica che il feng shui funziona consiglio di guardare i famosi cristalli d'acqua fotografati dal ricercatore giapponese dr. Masaru Emoto ("The Hidden Messages in Water") 

...Il ricercatore ha scoperto che l'acqua reagisce alle parole ,ai pensieri e...Considerate che il nostro corpo e composto da acqua per il 70% (la percentuale varia a seconda dell'età e del peso) ,quindi creare intorno a noi un ambiente bello,armonioso e che ci riflette davvero deve essere un obietivo principale per tutti noi...

Articolo curato da Gabriela Balaj - consulente feng shui tradizionale

Lascia un commento , è gratis e facile , ti rispondo appena possibile. Grazie

Commenti

Post più popolari