Come dividere la casa, in 9 rettangoli o in 8 settori?

Secondo te come è più corretto dividere un'ambiente quando applichiamo il feng shui, con il classico schema BA GUA in 9 quadrati o rettangoli oppure in settori corrispondenti ai punti cardinali?
Quale di queste 2 soluzioni usare per dividere secondo il feng shui uno spazio qualsiasi? Quale soluzione rimane più esatta e corretta?

Prendiamo un altro esempio di appartamento nelle foto sotto.

Soluzione numero 1-divisione a retangoli

Soluzione numero 2 - divisione a settori

Nella soluzione numero 1 vediamo per esempio come la zona est della casa rimane molto grande occupando l'area del tavolo e una parte della cucina, invece nella soluzione corretta numero 2 possiamo vedere che in realta la cucina rimane nella zona sudest in quanto l'area est è molto ristretta.

La soluzione corretta e più precisa dunque è la numero 2, cioè divisione a settori che tiene conto delle misurazioni con la bussola. Chi divide la casa, l'ufficio o una sola camera senza misurare attentamente i gradi spesso può sbagliare. In più occorre fare molta attenzione quando si deve individuare il baricentro che avvolte non rimane nel centro della proprietà se la piantina non ha una forma regolare.


Vuoi sapere di più sulla divisione della tua abitazione o della tua attività ? Manda una mail a Gabriela-ti rispondo appena possibile gabrielazen@yahoo.it
Avere le giuste informazioni ha un valore inestimabile in qualsiasi campo. Feng shui non è diverso. Avere le informazioni giuste per risolvere i problemi di salute ,relazioni o affari e ottenere quello che si desidera tramite una consulenza feng shui non ha prezzo. E’ impossibile dare un valore alla luce dell’importanza di queste cose...
Gabriela Balaj – Consulente Professionale Feng Shui 
Tutti i segreti feng shui trattati nei miei seminari e nei miei articoli sono svelati nel mio primo libro "Yin eYang 88 Segreti Feng Shui." Per altre info visita anche 
http://www.mondofengshui.blogspot.com/
NOTA IMPORTANTE: E’ possibile ripubblicare questo articolo nelle vostre pagine web, nelle vostre newsletter, nei vostri e-book o in altre vostre pubblicazioni soltanto assicurandovi che questo articolo sia riprodotto interamente e senza alcuna modifica, includendo l’autore delle informazioni e i suoi link website.

Commenti

Post più popolari